ITA / ENG
NS005

NovoX®

Medicazione di classe IIb per il trattamento delle lesioni cutanee tramite rilascio prolungato di Specie Reattive dell’Ossigeno (ROS).

 

 MECCANISMO D'AZIONE

  1. Novox® è un dispositivo medico per il trattamento di lesioniulcerative o traumatiche della cute che facilita il processo di guarigione, creando un microambiente favorevole all'attivazione del microcircolo.
  2. È in grado di formare una barriera protettiva ed un microambiente sfavorevole alla proliferazione degli eventuali agenti patogeni.
  3. Possiede effetto filmogeno e lenitivo dovuto alla natura oleosa del prodotto, unito alle proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti dell'olio arricchito di ossigeno.


TECNOLOGIA

Il processo tecnologico alla base di Novox, studiato e perfezionato dal reparto R&D di MOSS, ha consentito di ottimizzare 'arricchimento di ossigeno all'interno di una matrice oleica, conferendo al dispositivo le sue caratteristiche tecniche, ovvero il costante e continuo rilascio di ROS. 


INDICAZIONI D’USO

  1. Ulcere traumatiche
  2. Ulcere vascolari
  3. Ulcere da pressione
  4. Fistole e ferite non rimarginate da operazioni chirurgiche
  5. Ferite traumatiche (ad esempio abrasioni e lacerazioni)
  6. Lesioni della cute e/o delle mucose


VANTAGGI

  1. Privo di sostanze farmacologicamente attive e conservanti
  2. Non induce resistenza antibiotica
  3. Applicazione e rimozione semplificate
  4. Distribuzione uniforme sul letto della lesione facilitata dalla consistenza del prodotto
  5. Erogazione mirata grazie all'apposito puntale


EFFICACIA NEL CONTRASTO NELLA CONTAMINAZIONE MICROBICA


MODALITÀ D’USO

  1. Detergere la lesione con soluzione fisiologica secondo il protocollo in uso e tamponare.
  2. Applicare la medicazione sulla lesione fino ad ottenere uno spessore uniforme di alcuni millimetri.
  3. A seconda delle condizioni della lesione, utilizzare di preferenza una garza grassa o una garza non aderente come medicazione secondaria, al fine di far permanere il prodotto sul letto della lesione.

Prima dell’uso leggere sempre con attenzione le avvertenze e le istruzioni di utilizzo.

 

FORMATI DISPONIBILI

NS005 Confezione da 10 siringhe da 5 ml

NS005S Confezione da 1 siringa da 5 ml

Domande frequenti

Come viene applicato NovoX? Il Dispositivo deve essere applicato sul letto della lesione e sulla cute perilesionale. È consigliabile debordare di circa 2 centimetri.
Durante l’applicazione ed il trattamento si può avvertire un odore pungente? Si, l’odore pungente è una caratteristica del prodotto ed indica il rilascio di specie reattive dell’ossigeno.
Posso utilizzare NovoX® in una lesione che presenta segni di infezione? Il Dispositivo può essere utilizzato anche in casi di infezione.
Quanto prodotto deve essere utilizzato nella singola applicazione? La quantità di NovoX® suggerita per una corretta applicazione è di circa 1 ml ogni 2 cm. La quantità applicata deve in ogni caso ricoprire l’intero fondo della lesione.
Come deve essere deterso il fondo della lesione? La ferita deve essere pulita con una garza sterile e della soluzione fisiologica. Se vengono utilizzati altri disinfettanti si raccomanda di risciacquare il fondo della lesione.
È normale avvertire un bruciore al momento dell’applicazione? È possibile che si avverta bruciore lieve al momento dell’applicazione, che tende a scomparire entro pochi minuti.
Quali sono le controindicazioni all’utilizzo di NovoX®? L’utilizzo di NovoX® è controindicato nei casi di ipersensibilità nota ad uno o più componenti del Dispositivo.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Compila il form qui sotto






Acconsento al trattamento dei miei dati personali
secondo quanto espresso nella Privacy Policy